Bundesliga, tutti i verdetti dell'ultima giornata

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Bayern Monaco 77 punti. 2

I verdetti della Bundesliga. Gli altri verdetti già espressi nelle scorse giornate riguardavano il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen, entrambe aritmeticamente qualificate alla prossima edizione della Champions League, rispettivamente da seconda e terza della classifica di Bundesliga.

In fondo alla classifica, invece, il Greuther Fuerth aveva già dovuto dire addio al massimo campionato, retrocedendo aritmeticamente in Zweite Bundesliga, la seconda serie tedesca. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre fonti

Finiscono decima, undicesima e dodicesima Gladbach, Eintracht (finalista di Europa League, vincendo sarebbe la quinta tedesca in Champions) e Wolfsburg Già stabilite le prime tre della classe (nell'ordine Bayern, che ha vinto il decimo titolo di fila, Dortmund e Leverkusen), è il Lipsia a staccare l'ultimo biglietto per la Champions League. (La Gazzetta dello Sport)

Haaland saluta il Dortmund con un gol. Il Bayern Monaco chiude il suo campionato con un pareggio, terminando a quota 77 punti in classifica. Nel finale di primo tempo, il gol di Wind riporta in gara i padroni di casa, che nel secondo tempo trovano il guizzo del pari con Kruse. (Tuttosport)

40' GOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! Il Bayern Monaco campione. (TUTTO mercato WEB)

Classifica, ultime posizioni. Hertha 33. Stoccarda 30. Bielefeld 27. Furth 18. L'ultima giornata, 14 maggio alle ore 15.30. (TUTTO mercato WEB)

Trentaquattresima giornata. Arminia Bielefeld-Lipsia 1-1. Wolfsburg-Bayern Monaco 2-2. Mainz-Eintracht 2-2. Stoccarda-Colonia 2-1. Bayer Leverkusen-Friburgo 2-1. Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim 5-1. (TUTTO mercato WEB)

. Sky Sport Football, in streaming su NOW e Sky Sport 4K diretta (telecronaca Andrea Marinozzi) ore 17:30 Everton vs Brentford. (Digital-Sat News)