Come cambia la vita degli italiani con il mini-euro: dalle vacanze alla benzina, l'impatto (più caro) del tass

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lo stesso, ma a parti invertite, succede per gli europei che ad esempio vogliano trascorrere le vacanze estive negli Stati Uniti

Perché quando cambia i suoi biglietti verdi, per lo stesso importo di dollari in questo momento ottiene una maggiore quantità di euro.

Passare una settimana in Europa, ad esempio, per un cittadino statunitense oggi potrebbe risultare meno costoso rispetto a qualche anno fa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Autore: Redazione. Il rialzo dei tassi di interesse da parte delle banche centrali non aiuta a rafforzare la moneta unica contro il dollaro. L’euro si avvia infatti verso la parità contro il biglietto verde: al 8 luglio 2022 il cambio segna 0.99 euro per un dollaro. (idealista.it/news)

Nulla di eccezionale, ma comunque un segnale. Passano poche ore, però, e le cose per l'euro si rimettono di nuovo male. (L'HuffPost)

"Non escluderei la parità dato il cocktail di fattori, ma personalmente non inseguirei questa mossa - ha spiegato - Al momento non aggiungerei altri short in euro" Intanto, sui mercati si parla sempre più insistentemente della possibilità che il cambio euro/dollaro raggiunga la parità. (ilmessaggero.it)

Da inizio anno il calo è superiore al 10%, con un -7,2% messo a segno solamente negli ultimi tre mesi. Già funzionante solo al 40% della capacità, il gasdotto russo Nordsteam 1 sarà chiuso per manutenzione dall'11 al 21 luglio (quando riaprirà?) (Borsa Italiana)

(askanews) – Nuovo scivolone e nuovo minimo da vent’anni a questa parte dell’euro sul dollaro, la valuta condivisa è finita sotto quota 1,02 sul biglietto verde mentre si addensano altre nubi sulle prospettive economiche dell’eurozona. (Agenzia askanews)

E con risposte diverse dalle banche centrali (Il Sole 24 ORE)