C'è il via libera: "Sì ai vaccini in vacanza"

il Giornale INTERNO

Cirio ha postato anche la lettera del generale Figliuolo, nella quale ha invitato a garantire la massima flessibilità alle attività vaccinali, sottolineando la disponibilità al riequilibro delle dosi da distribuire

Alla fine il via libera ai richiami dei vaccini anche in vacanza è arrivato, il generale Francesco Figliuolo ha dato l’autorizzazione.

Possiamo quindi iniziare a programmare le nostre ferie al mare, in montagna o nelle città d’arte. (il Giornale)

Su altri media

Siamo stati fra i primi a sollevare questo tema essendo tanti i cittadini residenti fuori regione che hanno forti legami con la Puglia, magari perché di origine pugliese, e quindi sono abituati a trascorrere anche l’intero periodo delle vacanze nella nostra regione". (FoggiaToday)

"Ad oggi – ha detto - sono state somministrate oltre 39 milioni e 300 mila dosi di vaccino: gli italiani che hanno ricevuto la prima dose sono circa 26 milioni, quasi il 48%" Dal punto di vista dei flussi informativi – ha aggiunto Figliuolo - le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica". (L'Unione Sarda.it)

Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid-19 A scuola con la mascherina e vaccini ai bambini. (Imola Oggi)

E l'evento occorso alla ragazza di Genova pone un'ulteriore riflessione" è la puntualizzazione del coordinatore del Cts Locatelli dopo la frenata degli esperti sugli open day (TG La7)

«Accogliamo con estrema soddisfazione l'apertura del Commissario straordinarioche ci permette di essere flessibili e somministrarea chi si trovasse a trascorrereun periodo congruo che non abbia potuto permettere la pianificazione della vaccinazione nella ASL di residenza, attraverso un riequilibrio delle dosi da distribuire. (BarlettaViva)