Jeff Bezos si è fatto fregare da un video su WhatsApp: hackerato

Tecnoandroid ECONOMIA

Il video pesava circa 4,4 MB e conteneva un codice che ha permesso di prendere il controllo del dispositivo da remoto.

Apparentemente è stato quest’ultimo ha prendere di mira l’iPhone di Jeff Bezos mandandogli un video tramite la popolare applicazioni.

Il malware fornito tramite il video ha permesso ai malintenzionati di avere accesso a tutto quello che c’era sullo smartphone, dai messaggi alle immagini. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ogni messaggio privato è protetto dalla crittografia end-to-end per impedire a Whatsapp o terze parti di visualizzare i messaggi" – ha dichiarato un portavoce dell'azienda – "La nostra tecnologia è crittografata, sviluppata insieme a Signal e rimane la migliore fino ad oggi, essendo molto apprezata dagli esperti di sicurezza". (Tech Fanpage)

Detto questo, però, l’invito è quello di un uso consapevole e il più protetto possibile. La morte del giornalista del The Washington Post Jamal Kashoggi resa possibile da un virus installato nel cellulare dell’editore Jeff Bezos? (Varesenews)

"Agli alti funzionari delle Nazioni Unite è stato consigliato di non utilizzare WhatsApp, non è considerato un meccanismo sicuro", così ha risposto Haq aggiungendo che tali istruzioni erano state date già nel giugno del 2019. (Sputnik Italia)

Leggendo il rapporto di FTI Consulting che ha eseguito analisi forense sul telefonino di Bezos si scoprono nuovi dettagli. (Il Sole 24 ORE)

WhatsApp vietato per i funzionari delle Nazioni Unite. Nei giorni scorsi nuove rivelazioni in merito alla compromissione dello smartphone di Jeff Bezos avvenuta a quanto pare mediante un messaggio inviato dal telefono personale del principe saudita Mohammed bin Salman. (Punto Informatico)