Produzione industriale record, Milano vira al rialzo

Milano Finanza ECONOMIA

L'indice della produzione industriale italiana ad agosto è aumentato ad agosto dell'1,7% rispetto a luglio e del 4,1% in termini tendenziali, il livello più alto dal 2011. Piazza Affari, prima depressa dai bancari in scia a Deutsche Bank, trova la ... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Esempi di serie che presentano stagionalità sono il tasso di disoccupazione, fortemente influenzato dalla natura stagionale di alcuni lavori, o l'indice della produzione industriale, la cui serie 'grezza' (non destagionalizzata) presenta una brusca ... (LaprovinciadelSulcis)

Quando abbiamo letto l'ultimo comunicato dell'Istat con i dati destagionalizzati sulla produzione industriale ad agosto – che hanno segnato un incremento dell'1,7% sul mese precedente, e del 4,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno – abbiamo ... (Formiche.net)

Questa crescita, derivante da variazioni realizzate in un mese tipicamente caratterizzato da livelli di produzione molto bassi, determina ... (Istat)

L'Istat peraltro invita a evitare facili entusiasmi ... Il raffronto tendenziale, cioè la variazione su anno, è il migliore da cinque anni a questa parte. (CataniaLiveNews)

Le fabbriche italiane ad agosto hanno lavorato oltre le attese degli analisti, mettendo a segno la crescita della produzione industriale maggiore da cinque anni, nel mese più classico delle ferie estive. (Gazzetta di Parma)

Secondo l'Istituto di ... In particolare per le automobili agosto è stato un mese eccezionale: rispetto all'agosto del 2015 il rialzo è del 41,9%. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)