Prima prova di Maturità 2022, gli studenti promuovono il ministro Bianchi

La Stampa INTERNO

La paura per il ritorno degli scritti, dopo due anni di stop, si è infatti subito dissolta alla lettura dei temi proposti.

Ciò non toglie che, proprio la traccia su Pascoli è stata «votata» come la più impegnativa: così per il 30% dei maturandi.

Secondo un sondaggio effettuato da Skuola.net subito dopo la fine della prima prova, quasi l’80% degli studenti ha detto che sarebbe stato in grado di svolgere la maggior parte delle tracce proposte, se non addirittura tutte. (La Stampa)

Su altri media

Quest'anno la prova sarà predisposta dai singoli istituti, che potranno così tenere conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi durante l'anno scolastico. La durata della seconda prova cambia da indirizzo a indirizzo; si va dalla prova in un unico giorno, con durata in genere di 6 ore , alla prova dei licei artistici che dura 3 giorni (Il Sole 24 ORE)

Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it: - Gruppo Facebook Maturità 2022. - Telegram Maturità 2022. La versione è anticipata dal titolo, alcune informazioni sull’opera da cui è stato preso il brano, le circostanze in cui è stata scritta, un ante-testo ed un post-testo con la prosecuzione dell’opera. (Studenti.it)

Lo abbiamo chiesto ai maturandi di diverse scuole superiori pisane Stamattina, mercoledì 23 giugno, la prima prova scritta di Italiano, con diverse tracce tra cui scegliere. (PisaToday)

La seconda prova di Maturità 2022 è a poche ore dal suo inizio e. Seconda prova di Maturità 2022: a che ora inizia e quanto dura. Liceo artistico : La durata massima della prova è di tre giorni, per sei ore al giorno. (Skuola.net)

News e indiscrezioni per la versione di latino, le tracce di matematica, di scienze umane e degli altri indirizzi di studio. SECONDA PROVA MATURITA' 2022. Maturità 2022, seconda prova: tracce e news sulle soluzioni — Fonte: getty-images. (Studenti.it)

La novità è che quest’anno la prova non sarà predisposta, come invece succedeva in passato, dal Ministero dell’istruzione, bensì dai singoli istituti,. (il Resto del Carlino)