Stop al Canone Rai in bolletta dal 2023

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

La tassa resterà in bolletta per un altro anno, ma dal 2023 tornerà ad essere un’imposta gestita in autonomia, slegata dall’utenza per il servizio di fornitura elettrica.

Novità sul pagamento del Canone Rai.

Si tratta di una decisione che rientra nell’ambito degli impegni presi dal Governo italiano con l’Unione Europea nel Pnrr, dove è stata messa nero su bianco la cancellazione dell’obbligo per i venditori di elettricità di “raccogliere tramite le bollette somme che non sono direttamente correlate con l’energia”

(Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Addio al Canone Rai? Bollette, ecco la nuova tassa che si aggiunge al Canone Rai: lo sapevi? (SOCIAL)

Il canone Rai potrebbe aumentare ancora: ecco perché e cosa succederà agli utenti. Brutta notizia in arrivo per gli italiani: come anticipato nelle scorse settimane, potrebbe verificarsi presto un nuovo aumento del canone Rai che graverà dunque sulle finanze di tutti i cittadini (dato che si tratta di una tassa inclusa nella bolletta della luce, almeno fino a pochi giorni fa). (Centro Meteo Italiano)

Il canone Rai rimane in bolletta fino al termine del 2022. L'imposta sarà comunque tolta dai costi dell'elettricità attraverso la riforma relativa al mercato dell'energia (Italia Oggi)