Kiev,nuovo attacco a Odessa,bruciate tonnellate di cereali

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"Nella notte i russi hanno sparato missili Kalibr da una portaerei nel Mar Nero, hanno colpito i terminal di grano di un'azienda agricola della regione di Odessa, distruggendo 120 tonnellate di cereali: è il quarto attacco alla regione di Odessa da parte di Mosca in una settimana. Due persone sono rimaste ferite nell'esplosione", ha scritto su Telegram il governatore ucraino della regione di Odessa Oleg Kiper. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per tutta questa settimana, l'esercito russo ha attaccato ripetutamente Odessa con missili e bombe che hanno colpito importanti infrastrutture, causando morti e feriti tra i civili. Un'altra notte di attacchi in Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini di ciò che resta dello storico luogo di culto circolano già sulla rete e mostrano un lato della facciata completamente distrutto, oltre a ingenti danni provocati all’interno della cattedrale. (Gazzetta del Sud)

Un attacco missilistico della Russia ha colpito nella notte Odessa. Lo riferisce il governatore Oleh Kiper, secondo quanto riportato da 'The Kyiv independent' facendo presente che al momento si conta un morto e almeno 18 persone ferite, tra cui quattro bambini. (Il Sole 24 ORE)

/8 Getty (Sky Tg24 )

Di Lorenzo Cremonesi ODESSA — Entrando in centro città con l’autostrada a quattro corsie che la collega con Kiev, la prima impressione è che sia cambiato poco. I caffè sono affollati, c’è chi fa jogging, i negozi sono aperti come ormai era consueto da dopo le prime settimane di panico all’inizio della guerra l’anno scorso. (Corriere della Sera)

Lo conferma il governatore della regione: "Purtroppo abbiamo un civile ucciso in seguito ad un attacco notturno dei russi su Odessa", ha scritto su Telegram Oleg Kiper aggiungendo poi che 14 dei feriti sono stati trasferiti in ospedale. (Tiscali Notizie)