Nations League, che Italia! Germania travolta a Rio de Janeiro

Nations League, che Italia! Germania travolta a Rio de Janeiro
La Gazzetta dello Sport SPORT

La squadra azzurra parte alla grande nella tappa di Rio de Janeiro della Volley Nations League. I ragazzi italiani battono 3-0 (25-21, 25-18, 25-23) la Germania e fanno il primo passo verso la qualificazione olimpica tramite il ranking della Fivb. Contro i tedeschi gli azzurri prendono i punti che servono a confermare il terzo posto. L'Italia inizia con Giannelli in regia, Romanò opposto; centrali Russo, Galassi; schiacciatori Lavia, Michieletto; Balaso libero. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli Azzurri di Fefè De Giorgi, con questo risultato, sono sempre più vicini al pass a cinque cerchi ma dovranno ancora macinare punti da qui al termine della VNL. (OA Sport)

Simone Giannelli ha commentato così il match contro i tedeschi al sito federale: “Siamo stati bravi nel terzo set a capovolgere la situazione, siamo stati bravi a star li, a giocare, ad andare avanti senza lasciar perdere il set, siamo stati compatti e questo dobbiamo portarci avanti. (OA Sport)

Per gli azzurri di Fefè De Giorgi punti preziosi nel ranking per avvicinarsi ancora alla qualificazione per Parigi 2024. RIO DE JANEIRO. Esordio con vittoria per l'Italvolley del ct De Giorgi nella Nations League maschile. (l'Adige)

L'Italia di De Giorgi comincia bene la VNL 2024: 3-0 alla Germania con grande rimonta nel 3° set. Michieletto decisivo

Una grande rimonta nel terzo set dopo aver controllato i primi due, e l’Italvolley parte con una vittoria per 3-0 ai danni della Germania nella prima gara di Nations League, nel girone che si disputa in Brasile a Rio de Janeiro, in quel Maracanazinho dove l’Italia vinse il suo primo mondiale con Fefè De Giorgi. (Quotidiano Sportivo)

Il 3-0 alla Germania in VNL avvicina gli azzurri ai Giochi di Parigi RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Il primo passo è stato fatto, ora si pensa ai prossimi. (Tiscali)

Vittoria propiziata da diversi fattori, a cominciare dal talento di Alessandro Michieletto : preciso in ricezione, attento nei tocchi di seconda e, a tratti, clamoroso in attacco, nonché autore del filotto di quattro punti che spedisce l'Italia dal purgatorio di un quarto set, al trionfo netto. (Eurosport IT)