Guterres: raccolto un miliardo di dollari alla conferenza dei donatori per l'Afghanistan

Guterres: raccolto un miliardo di dollari alla conferenza dei donatori per l'Afghanistan
Approfondimenti:
Rai News ESTERI

L'Onu la scorsa settimana ha lanciato l'iniziativa per raccogliere almeno 606 milioni di dollari di aiuti.

Oltre cento i Paesi che hanno partecipato alla conferenza Guterres: raccolto un miliardo di dollari alla conferenza dei donatori per l'Afghanistan Il segretario dell'Onu: assistenza impossibile se non parliamo con i talebani. Condividi. "Questa conferenza ha confermato le aspettative riguardo alla solidarietà con il popolo afghano". (Rai News)

Su altre testate

"Almeno un milione di bambini soffrirà di malnutrizione grave quest'anno e potrebbe morire senza interventi di soccorso"; ha spiegato. Il prezzo del grano è aumentato del 25% e le scorte gestite da questa agenzia per gli aiuti umanitari termineranno entro fine settembre. (TIMgate)

Secondo Guterres, è "molto importante" che l'Onu parli con i talebani per facilitare la distribuzione degli aiuti umanitari in Afghanistan perchè sarebbe impossibile fornire l'assistenza umanitaria necessaria "senza discuterne con le autorità de facto del Paese". (la Repubblica)

Afghanistan, allarme Onu: servono 600 milioni di dollari di aiuti, la vita di 10 milioni di bambini in perico…

Per il Segretario generale dell’Onu l’aiuto umanitario può essere una «porta d’entrata» per discutere con i Talebani anche su altri temi. Per Guterres, è «molto importante impegnarsi con i Talebani in questo momento per tutti gli aspetti che concernono la comunità internazionale, dal terrorismo ai diritti umani, dalle droghe alla natura del governo». (Il Sole 24 ORE)

"È tempo che il mondo stia al fianco degli afghani", ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Gutteres, aprendo la conferenza internazionale sulla situzione umanitaria nel Paese. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr