Migranti, Cartabia: “Italia in prima linea ma serve uno sforzo corale”

LaPresse ECONOMIA

La comunità internazionale deve intensificare i propri sforzi”

“Organizzazioni criminali spietate sfruttano l’aspirazione naturale dei migranti a una vita migliore e li mettono seriamente a rischio.

Così la ministra della Giustizia Marta Cartabia intervenendo a Vienna alla 30esima sessione della Commissione ONU per la prevenzione della criminalità e la giustizia penale.

Siamo ugualmente impegnati nella tutela dei diritti umani dei migranti vittime del traffico, a partire dal diritto alla vita“. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le due cantine che hanno partecipato sono la cooperativa Cantina di Solopaca, nel comune di Solopaca, e la Cantina della Cooperativa La Guardiense a Guardia Sanframondi. Il 16 maggio in due cantine di Benevento, grazie al coordinamento di Coldiretti e Asl di Benevento, sono stati vaccinati oltre un migliaio di soci, i loro familiari e agricoltori del territorio. (Sky Tg24 )

Come ieri infatti, la Asl di Rieti entro le 22, raggiungerà quota 800 vaccini somministrati, mentre il totale giornaliero supererà le 1.500 dosi totali (i centri vaccinali in funzione oggi sono l’ex Bosi e la Caserma Verdirosi). (Rieti Life)