In cammino per la pace La missione dei giovani “Trasformare il futuro“ Basta con le guerre

LA NAZIONE INTERNO

In diecimila alla Marcia della Pace PerugiaAssisi nel segno dei giovani. Giovani cui viene consegnata (con un apposito “Patto“ sottoscritto all’arrivo del serpentone nella piazza inferiore della Basilica di S.Francesco) la missione di costruttori di pace. "Non è il sogno, la pace è l’urgenza dell’impegno che ci deve vedere tutti i protagonisti e responsabili" dice Flavio Lotti, alla partenza da Perugia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Fotogramma (Avvenire)

Una marcia dedicata alle nuove generazioni e al protagonismo dei giovani che in diecimila, da quanto affermano gli organizzatori, si sono messi in cammino sui passi di San Francesco, con partenza alle 9 da Perugia per raggiungere Assisi nel primo pomeriggio. (gonews)

Ascoltare e coinvolgere le giovani generazioni grazie anche a scuole e università, sempre più laboratori di pace: questo il messaggio lanciato dalla 'Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità' che si è svolta ieri con la partecipazione di circa 10 mila persone. (Comune di Firenze)

Una marcia dedicata alle nuove generazioni e al protagonismo dei giovani che in diecimila, da quanto affermano gli organizzatori, si sono messi in cammino sui passi di San Francesco, con partenza da Perugia per raggiungere Assisi nel primo pomeriggio. (LA NAZIONE)

Presente anche la delegazione di Jesi con il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, l’assessora Loretta Fabrizi e i rappresentanti della secondaria di primo grado Federico II, in testa al corteo con lo striscione “Trasformiamo il futuro“. (QDM Notizie)

La città di Napoli presente con il Liceo Mercalli Assisi 2023 (Comune di Napoli)