Allerta Meteo della Protezione Civile, il maltempo si spinge più a sud: allarme arancione in Sicilia, giallo su 10 regioni

MeteoWeb INTERNO

L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Romagna.

Venti: localmente forti settentrionali su Romagna, regioni del medio versante Adriatico, Puglia settentrionale, Appennino centrale, Sardegna orientale, Sicilia occidentale e meridionale.

Venti: forti settentrionali su Sardegna, Sicilia, Romagna, regioni adriatiche centrali, sulle zone appenniniche centrali, sui settori costieri di Toscana e Lazio con rinforzi fino a burrasca su Sardegna meridionale e Sicilia occidentale e meridionale. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali sui settori settentrionali della Sicilia. Persiste su gran parte delle regioni centrali dell'Italia l’annunciata fase di maltempo che si estenderà nelle prossime ore a tutto il Meridione. (Adnkronos)

L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Romagna. (Grandangolo Agrigento)

Cosa fare a Stilo. Il borgo di Stilo è circondato da mura medievali, interrotte da porte monumentali. Fra questi, c’è un borgo incantato del Sud Italia ricco di storia in un paradiso naturale. (Proiezioni di Borsa)

Allerta gialla sul resto dell’isola siciliana e su tutte le regioni meridionali, nonche’ nelle Marche, in Umbria e su parte della Romagna I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, grandinate, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. (ilSicilia.it)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Allerta gialla sul resto dell’isola siciliana e su tutte le regioni meridionali, nonché nelle Marche, in Umbria e su parte della Romagna (La Sicilia)

Prevista inoltre la persistenza di fenomeni temporaleschi su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, in estensione a Calabria e Sicilia. Persiste su gran parte delle regioni centrali l’annunciata fase di maltempo che si estendera’ nelle prossime ore a tutto il Meridione. (il Fatto Nisseno)