Ascoli, Botteghin: "Non vincevamo da tempo, successo che dà morale. Avevo voglia di segnare"

pianetaserieb.it SPORT

Match winner a margine del delicatissimo incrocio salvezza vinto ieri di misura dall’Ascoli contro la Ternana al “Liberati”, Eric Botteghin, difensore, capitano e leader del Picchio, ha così commentato il successo di platino ottenuto in extremis dai marchigiani. Ecco quanto ripreso da TMW e TernanaNews.it: “Avevo tanta voglia di segnare, di vincere, la palla è venuta da me ci ho messo la testa e ho segnato. (pianetaserieb.it)

Su altri giornali

"L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide Botteghin", titola il Quotidiano Sportivo. L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin (Tutto B)

foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Favasuli), Luperini, Amatucci (dal 1’ s.t. Sorensen), Dalle Mura, Lucchesi; Casasola (dal 29’ s.t. (il Resto del Carlino)

La punizione è troppo severa per i rossoverdi che recriminano per qualche errore di troppo davanti alla porta, con un palo di Casasola dove probabilmente era più facile segnare che sbagliare. Quando Botteghin infila di testa il gol che consente all'Ascoli di sconfiggere la Ternana per 1-0, il quarto uomo ha tra le mani la lavagnetta per i sei minuti di recupero. (TernanaNews)

Partita equilibrata fino al 90', quando il neoentrato Bott (TUTTO mercato WEB)

Le Fere si complicano la vita in una gara equilibrata e l’Ascoli conquista in extremis una vittoria fondamentale. Il gol di Botteghin genera un nuovo indecifrabile scenario nella lotta salvezza. (TernanaNews)