Combattare la meningite C: durata del vaccino e richiamo

DiLei SALUTE

Il meningococco è un batterio diffuso a livello globale, presente in 13 diversi sierotipi e di cui solo 5 – A, B, C, W135 e Y – provocano la cosiddetta infezione meningococcica, più nota come meningite. I suoi principali sintomi sono: febbre molto alta ... (DiLei)

Su altri giornali

A chi, invece, risulta essere già stato praticato il vaccino contro il meningococco del gruppo C si può, in fase di richiamo, somministrare il vaccino tetravalente efficace contro gli altri sierogruppi. (MondoNewsBlog)

"Allo stato attuale, dunque, non c'è particolare preoccupazione anche perché fin da subito è stata attivata la profilassi prevista in questo caso per le persone che sono venute a contatto con la giovane vittima", ha concluso. (CiociariaReport24)

Sul caso è intervenuto l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, il quale ha chiarito che si tratta di meningite. Dopo l'accertamento di un grave trauma ... (Reggio Prima Pagina)

GIULIA PICCINI, SCIENTIST DI VISMEDERI PARLA DELLA MENINGITE E DI COME COMBATTERLA Ultimamente sentiamo parlare sempre di più di meningite, a volte a sproposito. (Siena News)

Saranno aperti nelle prossime ore sei ambulatori ad hoc negli ospedali milanesi per sottoporsi al vaccino antimeningite, pagando soltanto una sorta di ticket. (Leggo.it)

Il paziente ... Ancora un caso di meningite in Italia, il secondo a Legnano. (Notizie.it)