Walter De Silva: “Nelle auto resterà solo l’essenziale”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ovvero in un progetto sino-americano che troverà sbocco industriale nell’italianissima Motor Valley, prima di tutto con la hypercar S9.

De Silva, come la maggioranza dei designer, non ha un singolo interesse per le auto, che sarebbe limitante

Walter De Silva non è un designer qualunque.

Alla fine ho accettato, perché ritenevo che ci fosse la possibilità di tornare a disegnare auto senza dettami del marketing, ma andando alla ricerca dell’essenza della bellezza. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Stilisticamente, obiettivo riuscito: De Silva si era ispirato a modelli del passato quali 1900, Giulietta e Giulia. Ma Walter De Silva può contare su un passato che lo ha coinvolto nella creazione di tante vetture apprezzatissime per stile e cura. (FormulaPassion.it)

Proprio il design affidato alle mani di De Silva fu alla base del successo della Alfa Romeo 156 L’Alfa Romeo 156 un’icona senza tempo anche per Walter De Silva. Walter De Silva non ci ha pensato due volte (ma era già qualcosa di risaputo da tempo) ad ammettere che i suoi progetti migliori sono rappresentati da tre vetture interessanti, fra le quali troviamo l’iconica Alfa Romeo 156: “Audi A5, Alfa Romeo 156, Volkswagen Polo sono, secondo me, i migliori progetti, anche per la loro storia ed evoluzione. (ClubAlfa.it)

E oggi, dopo un’inversione a U, guida il centro stile di Silk-Faw. di Francesca Cibrario. Intervista al designer italiano che nel 2015 ha fondato la Walter De Silva Shoes. (Corriere della Sera)