Movimento 5 Stelle in guerra: cosa sta succedendo?

Money.it INTERNO

Dissidenti 5 Stelle verso “Alternativa”?

Nel quadro di generale amarezza della politica italiana, con Governi in crisi troppo spesso e partiti in cerca di identità in eterno mutamento, la guerra del Movimento 5 Stelle è solo un riflesso di una crisi in corso nel nostro Paese.

leggi anche M5S verso la scissione: ipotesi nuovo gruppo con il simbolo di Italia dei Valori. Che succede nel Movimento 5 Stelle?

Sarebbe l’ufficialità del distacco dal Movimento 5 Stelle e dal voler essere “altro”

Il Movimento 5 Stelle non è più lo stesso da quando Draghi è diventato presidente del Consiglio. (Money.it)

Su altri media

Mattia Crucioli è uno dei 15 senatori pentastellati espulsi per aver negato la fiducia al governo Draghi. Sarà prioritariamente orientato a garantire la sopravvivenza del sistema bancario e della grande impresa interconnessa con le filiere europee. (LA NOTIZIA)

“Non sono d’accordo con l’espulsione” di chi ha votato contro la fiducia al governo, ma “io non sto capitanando correnti o scissioni o fondando partiti. Non sono io a. non pensarla più come il M5s, ma è il M5s a non pensarla come me”. (L'HuffPost)

"Prima hanno detto no a Draghi, poi la linea è cambiata, non ho cambiato io idea. Di Battista attacca poi il nuovo governo che definisce "un'accozzaglia indecorosa e un assembramento parlamentare pericoloso" (la Repubblica)

Leggi anche M5S e voto fiducia, Collegio probiviri apre procedura espulsione. "Prima hanno detto no a Draghi, poi la linea è cambiata" aggiunge nel corso di una diretta social, riferendosi al M5S. GOVERNO CONTE - "Anche per il Conte ter mi era stato chiesto di entrare, ma quando è rientrato Renzi ho detto no" (Adnkronos)

Sono 40 i parlamentari Cinque Stelle espulsi dai gruppi parlamentari di Camera e Senato per aver votato in contrasto con il Movimento sul voto di fiducia al nuovo governo guidato da Mario Draghi. E l'emorragia, partita con la fuoriuscita di Alessandro Di Battista, rischia sempre più di diventare una spaccatura. (Fanpage.it)

"Ricordo che tanti colleghi che hanno votato in dissenso sono parte fondamentale del Movimento, oltre che amici fraterni e compagni di tante battaglie Di fatto, una scissione che potrebbe sfociare nella creazione di un nuovo soggetto politico. (Today.it)