Nuovo ponte, 11 giorni di stop ai treni per il maxi impalcato

GenovaToday INTERNO

Due le linee ferroviarie interessate dallo stop: la linea Bastioni, utilizzata per il traffico passeggeri e merci fra Genova Sampierdarena e Ovada, Milano e Torino (via succursale e/o via Busalla); e la linea Sommergibile, utilizzata per il traffico merci fra gli scali di Genova Marittima e Genova Sampierdarena.

La linea sarà interrotta a partire dal 10 o dal 12 marzo per la posa dell'ultimo impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera, quello lungo 100 metri che scavalcherà il torrente. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultima porzione di viadotto, lunga cento metri, scavalcherà il torrente e per il suo posizionamento sarà necessario sospendere la circolazione sulla linea che transita proprio nell’area di costruzione. (Ferrovie.info)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Lo stesso Migliorino, però, non vuol sentire pronunciare la parola “ commissariamento”: « La ministra ha ritenuto che avessi le competenze per realizzare queste verifiche. Placido Migliorino, l’uomo del ministero che alcuni indagati di Autostrade e di Spea nelle intercettazioni definiscono “ il mastino”, è in missione straordinaria a Genova (La Repubblica)