Si è spento Romano Fogli, aveva 83 anni

Resterà sempre una leggenda rossoblù, in campo quel 7 Giugno 1964, all’Olimpico di Roma, nello spareggio contro l’Inter per il titolo.

Questa mattina, però, a 83 anni si è spento anche lui.

Di quel magico Bologna del 1964 era rimasto solo lui, Romano Fogli.

L'ex Bologna e Milan si è spento questa mattina.

Ha vestito la maglia del Bologna per dieci anni ma non è l’unica squadra in cui ha lasciato il segno

(Calcio In Pillole)

Su altri media

Nel corso di una prestigiosissima carriera, il centrocampista toscano fu tra i grandi protagonisti delle fortune del Bologna, conquistando lo scudetto nel 1964, e del Milan, che nel 1969 vinse Coppa dei Campioni. (CataniaToday)

L’ex centrocampista, amatissimo anche a Catania, dove aveva giocato per quattro anni dal 1970 al 1974 indossando la fascia di capitano, si è spento a 83 anni questa mattina. Era l'ultimo eroe dello scudetto del Bologna, che aveva anche allenato. (Quotidiano di Sicilia)

Pubblicità Allo stadio 'Dall'Ara prima del match con il Genoa, valido per la quinta giornata di Serie A, anche la società felsinea ha ricordato la sua bandiera con immagini d'epoca scorse sul maxi schermo, foto e interviste, oltre a riprese del centenario, in compagnia di Haller. (La Sicilia)

Dieci giorni prima dello spareggio aveva vinto la coppa dei campioni mandando al tappeto il grande real Madrid di Puskas e Di Stefano. Pochi giorni prima dello spareggio il Bologna aveva perduto il suo mitico presidente, Dall’Ara, al quale poi fu intestato lo stadio. (Il Riformista)

Il Milan ricorda Romanino Fogli ex centrocampista del Bologna e proprio dei rossoneri, con i quali ha vinto anche una Coppa Campioni. Con il Diavolo ha vinto una Coppa Campioni e una Intercontinentale in cui giocò le due finali da titolare, contro l’Estudiantes. (MilanLive.it)

"Con la morte di Romano Fogli, avvenuta questa mattina, se ne va anche un pezzo della storia di Santa Maria a Monte, suo paese natale nel quale ha sempre fatto ritorno, anche durante la sua carriera di calciatore prima e di allenatore poi". (gonews)