Mps, via libera a progetto scissione: ok a bad bank

Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Economia)

Tali crediti verranno ricompresi nel Compendio per mezzo di una scissione di Mps Cs a favore di Mps, la cui efficacia sarà antecedente alla Scissione e che costituisce a sua volta condizione di efficacia dell’Operazione.

La notizia riportata su altri media

Unitamente a questa asse potremmo dare respiro alla Toscana della Val d’Orcia, Val di Merse, Amiata”. La nostra storia può consentire di dare alla banca una nuova energia e noi possiamo renderci protagonisti del suo risveglio”. (Siena News)

Una delle fonti ha detto che "una potenziale integrazione tra le due banche" è stata al centro di un colloquio oggi tra l'amministratore delegato del Banco Bpm, Giuseppe Castagna, e la presidente di Mps Patrizia Grieco. (Notizie - MSN Italia)

Anche nel weekend i manager sono stati a lavoro sul dossier, affiancati da Lazard, Bonelli Erede e Deloitte. Domani, 29 giugno, secondo indiscrezioni di stampa, si riunirà il cda straordinario di Mps guidato dall’ad Guido Bastianini e presieduto da Patrizia Grieco, per varare l’operazione bad bank, adesso veramente in dirittura d’arrivo. (RadioSienaTv)

In caso di esercizio di questa opzione sarà il Mef (azionista di controllo del Monte con il 68%) a dover annullare un maggiore numero di azioni Mps in suo possesso. Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha annunciato l’avvio del progetto di scissione non proporzionale di 4,1 miliardi di crediti deteriorati a favore di Amco (controllata dal Mef, che controlla Mps). (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr