Vaccino Pfizer, "da settimana prossima consegne regolari"

Adnkronos INTERNO

Lo ha spiegato durante il briefing con la stampa il portavoce della Commissione per la Salute, Stefan de Keersmaecker.

Nel frattempo continuiamo a sostenere gli Stati membri, per fare in modo che le consegne continuino come concordato, senza interruzioni".

"Il che significa - aggiunge - che nella settimana in cui siamo ora ci sono interruzioni nelle consegne, ma poi dalla prossima le consegne dovrebbero procedere secondo i piani. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Di conseguenza, il nostro stabilimento di Puurs, in Belgio, subirà una temporanea riduzione del numero di dosi che saranno recapitate nella prossima settimana”. Per raggiungere questo obiettivo, si è reso necessario apportare subito alcune modifiche ai processi di produzione. (varesenews.it)

«Prossima settimana consegne al 100%». Pfizer, ritardi assorbiti entro metà febbraio L’annuncio in Commissione europea, i ritardi accumulati nella consegna delle dosi di vaccini anti-Covid saranno assorbiti entro metà del prossimo mese. (L'Eco di Bergamo)

I ritardi nella consegna – nel complesso circa il 35-40% di dosi in meno – sono dovuti, secondo l’azienda produttrice, a lavori effettuati nello stabilimento di Puurs in Belgio. Lo ha affermato un portavoce della Commissione europea in conferenza stampa, in riferimento ai prodotti delle aziende Pfizer e BioNTech. (Dire)

Dalla prossima settimana le consegne torneranno al 100% delle dosi previste settimanalmente”. Roma, 21/01/2021 – (ansa) “Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini” Pfizer, “per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio. (StatoQuotidiano.it)

I ritardi nelle consegne del vaccino Pfizer mettono “a rischio” la somministrazione della seconda dose, aggiungendo che tale situazione “costringe le Regioni a rallentare la corsa”. “La seconda dose pare essere garantita per tutti quelli che hanno già fatto la prima”, ha aggiunto. (QuiFinanza)

Vaccini anti-Covid in Rsa: grande organizzazione a Travagliato. Maurizio Ventura e tutti i medici in prima linea che si occupano ogni giorno del benessere dei nostri anziani. (Prima Brescia)