Un giorno su e l'altro giù: le borse in crisi confusionale

iLoveTrading ECONOMIA

Tuttavia la Fed teme che possa fare impennare l’inflazione e tanto è bastato alle borse per entrare in uno stato di forte confusione.

Powell dovrà chiarire come vuole comportarsi sul fronte dei tassi e quanto teme realmente l’inflazione

Leggi anche: Guida: troppi ETF e l’investitore non sa cosa scegliere. Come al solito la parola deve passare alla Fed.

La verità è che da quando è emersa la variante Omicron le borse hanno perso la bussola. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È preoccupata dal rialzo dell’inflazione e gira voce che potrebbe alzare i tassi già nel primo trimestre del 2022. Per la verità un rialzo o due rialzi dei tassi nel 2022 erano considerati l’ipotesi più probabile già da tempo. (iLoveTrading)

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. Infine la Snb che non ha alcuna intenzione di muovere i tassi, con un’inflazione che resta inchiodata a +1.5%, inferiore anche a quella dell’Eurozona. (Dove Investire)

Wall Street: puntare sulle azioni Deere. Tra le azioni industriali a buon mercato spicca soprattutto il titolo del produttore di macchine agricole Deere & Company. Wall Street: i settori su cui investire. (Investire.biz)

Tramite queste piattaforme, il cui utilizzo è sempre più semplice e intuitivo, è possibile scegliere dei titoli, compresi quelli quotati a Wall Street. L'unione di questi fattori ha così accresciuto ulteriormente l'attenzione verso i titoli quotati a Wall Street. (TargatoCn.it)

La Fed pare dunque convinta che la ripresa si manterrà sufficientemente robusta, così da evitare uno scivolamento in stagflazione che - è ovvio - proprio Powell rischia di innescare. Uno di questi, il più insidioso, è la variante Omicron del Covid-19, già presente in un terzo degli Stati Uniti. (il Giornale)

L’idea generale era quella di un tepering accelerato e poi di un rialzo dei tassi nella seconda metà del 2022. La Fed ha trasmesso in più occasioni la sua preoccupazione per la variante o micron ed i suoi riflessi sull’inflazione. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr