Torino, Lollobrigida sulla protesta degli studenti: «Squadracce organizzate che tentano di impedire un convegno»

Corriere della Sera INTERNO

«È preoccupante vedere squadracce organizzate che tendono di impedire all'interno dell’università, un terreno sacro per definizione, un convengo che parla al mondo attraverso i suoi addetti per le politiche estere e per la scienza, che non è legata a ideologia ma è interesse per l'umanità». Nella settimana della Festa della Liberazione, Francesco Lollobrigida equipara i collettivi universitari, che protestano da settimane per chiedere la sospensione degli accordi tra gli atenei italiani e quelli israeliani per via della guerra di Gaza, alle milizie fasciste. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sette agenti e due manifestanti feriti (LAPRESSE)

"Solo con lo scudo, spingete solo con lo scudo. Niente manganelli!". Lo urla agli agenti il dirigente della Polizia che sta coordinando il "contenimento" delle decine di manifestanti, studenti pro-Palestina ma anche esponenti del centro sociale Askatasuna (uno dei più violenti d'Italia), che martedì hanno tentato l'assalto del Castello del Valentino a Torino, dove è stata organizzata la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli. (Liberoquotidiano.it)

Sedicenti manifestanti si sono ritrovati a Torino per cercare di dare l'assalto al Castello del Valentino dove era in corso un convegno con alcune cariche governative. (ilGiornale.it)

Torrice – Nella mattinata di ieri, il Maggiore Paolo di Napoli, Comandante della Compagnia, ed il Lgt. (Frosinone News)

Ancora scontri, ancora feriti tra i poliziotti. (Nicola Porro)

La maggior parte dei ragazzi - che affermavano di essere studenti del politecnico di Torino - è stata bloccata prima dell'ingresso nel Salone d'Onore, dove si attendeva la ripresa pomeridiana dell'evento. (Tiscali Notizie)