MC20, la supercar Maserati tutta da guidare

“Per capire la MC20 bisogna solo guidarla” è il mantra che in Maserati tutti quelli che sono stati coinvolti nel progetto ripetono come una raccomandazione da cui dipende oltre al giudizio di chi guida, la comprensione del loro impegno.

Non ha la sonorità di un V12 aspirato (o dei classici 6 cilindri in linea Maserati di una volta) ma le prestazioni e il carattere non si discutono

È la prima sorpresa perché spesso, a questo livello di prestazioni, questi "ordigni" da circuito pretendono un impegno e una “fatica” che tolgono molto del piacere di andare forte. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In modalità Corsa, provata sul circuito di Marzaglia, si apprezza l’accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,8 sec. Su superfici stradali bagnate o umide, per evitare slittamenti durante l’accelerazione o in curva, è preferibile scegliere la modalità WEB. (BlogSicilia.it)

Mi bastano la prima frenata e la prima piega per ritrovare quell’agilità che mi era tanto piaciuta qualche mese fa. Mi segnalano anche che è stato modificato il setup degli ammortizzatori, perché in appoggio a circa 260 km/h c’era un leggero pompaggio del retrotreno (Quattroruote)

Maserati MC20, nipote della gloriosa MC12. Ha la stessa potenza, ma con la metà dei cilindri. (Automoto.it)

Sede Legale. Via Guicciardini, 27, 98121 – MessinaP. (Messina Oggi)

La modalita' di guida predefinita e' la Gran Turismo che si attiva all'avvio dell'auto e che rende veramente tutto facile. Su superfici stradali bagnate o umide, per evitare slittamenti durante l'accelerazione o in curva, e' preferibile scegliere la modalita' WEB. (Tiscali.it)

Peccato che al prezzo elevato, vadano aggiunti parecchi euro per optional quasi irrinunciabili. Qui per saperne di più (AlVolante)