Isis, continua la distruzione della cultura antica

QuiFinanza ESTERI

I militanti islamici dell'Isis avrebbero distrutto anche il tempio di Baalshamin, a Palmira, in Siria. Lo hanno detto funzionari governativi siriani. Pubblicato il 24/08/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa. (Teleborsa) - I militanti islamici dell'Isis ... (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

DAMASCO, 24 AGOSTO 2015 – Le autorità di Damasco hanno riferito che ieri i militanti di Stato islamico hanno fatto saltare in aria il tempio di Baal Shamin, uno dei più importanti siti dell'antica città siriana di Palmira, dove quattro giorni fa è ... (InfoOggi)

Gli islamisti dell'Isis hanno diffuso immagini che mostrano la distruzione del tempio di Baalshamin, in aramaico il Signore del cielo, uno dei meglio conservati al mondo, e gioiello di Palmira. (La Stampa)

La distruzione del tempio di Baal Shamin costituisce "un crimine di guerra, e i suoi responsabili dovranno rispondere delle loro azioni". (Radio Vaticana)

Una serie di foto mostra la distruzione del tempio di Baal Shamin. Archeologa: gli attacchi al patrimonio compiuti dallo SI dettati da interessi economici. (AsiaNews)

I sostenitori dello Stato Islamico ... L'Isis continua a colpire. (Italintermedia)

Lo rende noto un rapporto di Amnesty International, dal titolo ‘Uccidere in nome della Giustizia: la pena di morte in Arabia Saudita’, secondo cui negli ultimi 30 anni, almeno 2.208 persone sono... (Il quotidiano Italiano)