Premio Strega, Antonio Scurati: “Dedico la sconfitta a mia figlia”

E' lecito dedicare una sconfitta? La consuetudine autorizza solo i vincitori a illudersi di poter trasmettere ad altri quel pezzetto di vita che invece rimarrà sempre e solo nostro. Ieri sono stato sconfitto per una manciata di voti al Premio Strega. Ero già stato ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Con 140 voti, l'autore 50enne ha superato 'Il padre infedele' (Bompiani) di Antonio Scurati, voti 135, 'La vita in tempo di pace' (Ponte ... (Romagna Noi)

Premio Strega 2014. Ma erano voci che partivano proprio dall'interno visto che Il desiderio di essere ... (Formiche.net)

Del Gaudio: "Grazie per aver dedicato il premio alla città". Caserta - Dopo una battaglia sul filo di lana, ha vinto con 140 voti il Premio Strega ... (Tuttiinpiazza)

Al termine dello scrutinio dei 415 espressi su 460 votanti (pari al 90,2% ... (PPN - Prima Pagina News)

Per soli 5 voti battuto 'Il padre infedele' (Bompiani) di Antonio Scurati, che nel 2009 era arrivato secondo per un ... (CasertaWeb)

Il vincitore è stato proclamato, al Ninfeo di Villa Giulia a Roma, dopo la mezzanotte del 3 luglio 2014, al termine dello scrutinio dei ... (Bit Culturali)