Prescrizione, alta tensione Renzi-Bonafede. Il leader di Italia Viva: “Non abbiamo fatto governo per diventare grillini”

Il Riformista INTERNO

Il voto aveva visto la maggioranza dividersi, con 5 Stelle e Pd votare a favore e Italia Viva assieme alle opposizioni.

il ministro Bonafede ha risposto così invece alla domanda sul fatto che il leader di Italia Viva Matteo Renzi speri che la riforma sulla prescrizione venga bocciata in Parlamento.

È l’attacco ai renziani che arriva dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che intervenuto a Radio Capital ha parlato della riforma sulla prescrizione. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

(GRAMMA). "Prendo atto che Italia Viva si è isolata rispetto alla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni, ma più che prenderne atto non voglio fare". Lo afferma il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a 'Circo Massimo', su Radio Capital, all'indomani del voto di Iv con l'opposizione in commissione Giustizia sull’emendamento M5S soppressivo del ddl Costa sulla prescrizione. (Adnkronos)

A parte Italia Viva, ha concluso il Guardasigilli, «vedo una maggioranza che ha deciso di andare avanti, con un Pd molto compatto». Intervenendo alla trasmissione radiofonica Circo Massimo su Radio Capital Bonafede ha attaccato: «Prendo atto che Italia Viva si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni». (Open)

Boschi: “Bonafede e malafede”. “Prescrizione: Bonafede e malafede. (Yahoo Finanza)

Roma 13/08/2019 – conferenza stampa Matteo Renzi / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi. Prescrizione, Bonafede contro Italia Viva: “Si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni”. (News Mondo)

Il resto della maggioranza, Partito democratico, Liberi e Uguali, e Movimento Cinque Stelle hanno invece votato l'emendamento pentastellato per eliminare la proposta Costa. Il Guardasigilli ha poi affermato di vedere, con l'eccezione di Italia Viva, una maggioranza molto compatta e decisa ad andare avanti. (Fanpage.it)

In Campania il sostegno di Italia viva a Vincenzo De Luca è tutt’altro che scontato, anzi. In un’intervista Renzi ha rimesso in discussione il destino dell’esecutivo, se terrà «lo vedremo dopo la verifica». (Open)