Catalogna, scaduto l'ultimatum: Madrid sospenderà autonomia, Puigdemont pronto all'indipendenza

Il Messaggero ESTERI

«Se prosegue la repressione e l'assenza di dialogo il Parlamento potrà procedere, se lo ritiene opportuno, a votare la dichiarazione formale di indipendenza, che non è stata... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Torna a minacciare la dichiarazione unilaterale di indipendenza il presidente della Generalitat Carles Puigdemont; non arretra dalle proprie posizioni e dunque nella missiva inviata a Madrid minaccia di votare formalmente l'indipendenza nel Parlament, se Rajoy insiste nell'impedire il dialogoe nel… (TG La7)

L'organizzazione della società civile indipendentista Omnium il cui presidente Jordi Cuixart è stato arrestato ieri sera ha diffuso sulle reti sociali un emotivo video-appello... (Il Gazzettino)

Madrid, 19 ottobre 2017 - Non si ferma il ping pong fra Madrid e Barcellona : il presidente della Generalitat, Carles Puigdemont , torna a minacciare, in una nuova lettera al governo centrale, la dichiarazione unilaterale di indipendenza se Madrid non accetterà il dialogo e deciderà di applicare… (Quotidiano.net)

Tempo scaduto per la Catalogna, Madrid sabato sospenderà l'autonomia della regione. MADRID. (ROMA on line)

(askanews) - Il percorso è segnato: il presidente catalano Carles Puigdemont non ha ritirato la dichiarazione d'indipendenza della Catalogna... (La Prealpina)

Carles Puigdemont, presidente della Generalitat, ha annunciato davanti al parlamento Catalano la volontà di costituire una repubblica indipendente dalla Spagna ma ha sospeso la risoluzione per qualche settimana così da poter dare tempo ai negoziati con la Spagna. (euronews)