Esplosione centrale di Suviana, tecnici più anziani al lavoro per evitare il disastro durante lo stress test

Virgilio Notizie INTERNO

Vincenzo Garzillo e Mario Pisani, le due vittime più anziane dell’esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, si sarebbero sacrificati per cercare di evitare il disastro. È quanto emerge da una prima ricostruzione su quanto avvenuto il 9 aprile a Bargi, dove sette persone hanno perso la vita. Tecnici sacrificati per evitare il disastro L'incidente durante uno stress test Indagini e sopralluoghi Tecnici sacrificati per evitare il disastro I due tecnici, di 68 e 73 anni, avrebbero cercato in tutti i modi di fermare quello che, sin da subito, è apparso come un disastro annunciato. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

«Preghiamo per Stefano Bellanova, nostro parrocchiano, per gli altri feriti e p… (Il Mattino di Padova)

Ma c’è la consapevolezza, quella sì, di aver fatto il massimo per restituire a famiglie spezzate dal dolore i corpi dei propri cari. Alle 10, dopo 67 ore di ricerche ininterrotte, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono riusciti a individuare e recuperare il corpo del tecnico sessantottenne napoletano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con la moglie Enza, anche lei originaria di Sinagra (Messina), si era trasferito a Genova, lasciando a malincuore la sua Sicilia, per lavoro. Il primo a essere fissato è quello di Vincenzo Franchina, 36 anni, la vittima più giovane del disastro della centrale di Bargi. (Tiscali Notizie)

Fra chi sostiene questa tesi c'è Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia: "È inutile fare polemiche o prendersela con il Governo. Non tanto per la motivazione, quanto per la tempistica. (Liberoquotidiano.it)

La vittima, di origini siciliane, tornerà sull'Isola per l'ultimo saluto BOLOGNA – La procura di Bologna ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage avvenuta nella centrale idroelettrica di Suviana, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. (Livesicilia.it)

I tifosi di Monza e Bologna vicini alle vittime di Suviana: "Lavorare è un diritto, vivere di più" In memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la centrale idroelettrica di Suviana, in Serie A è stato disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma nell’intero fine settimana. (Milan News)