Un anno di Renzi. L’uomo nuovo e la rivoluzione a metà

La Stampa INTERNO

Il 24 febbraio del duemilaquattordici il dottor Matteo Renzi si presentò nell’aula foderata di mogano e velluto rosso del Senato pronunciando il suo primo discorso parlamentare: mani in tasca e un lessico scevro dal politichese, ma talmente pieno di promesse che l’indomani i quotidiani affettarono scetticismo. L’editoriale del Corriere della Sera e... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Lavoro, Camusso: "Industria della lagna? Non è il sindacato" (La Repubblica)

Insomma, il presidente del Consiglio ha trascorso una 'giornata piemontese'. Spazio anche per la visita del Politecnico. (zz7)

17:01 TORINO (MF-DJ)--"Oggi quando si parla dell'Italia non si fanno riferimenti a grandi nomi ma si fa un racconto noioso, patetico che non nasce dalla cattiveria ma dalla pigrizia. L'Italia e' il luogo dove tutto e' ancora possibile" ... (Corriere della Sera)

Tour piemontese per il premier Matteo Renzi che in mattinata ha partecipato ai funerali di Michele Ferrero ad Alba. (Panorama)

Lo dico a Sergio (Chiamparino, ndr): non si può gestire il Politecnico come gestisci un comune di 5mila persone. ROMA, 18 FEB - "Ci serve un passo in più affinché le grandi università non siano stritolate dai confini amministrativi. (Brescia Oggi)

Campo rom, i centri sociali contestano Salvini: "Perché non ci vieni senza scorta?" (La Repubblica)