Tragedia in caserma, vigile del fuoco muore all’improvviso a 50 anni dopo un malore nel distaccamento Lingotto

La Repubblica INTERNO

Ha accusato un malore nella notte tra domenica e lunedì nella caserma dei vigili del fuoco del Lingotto a Torino ed è morto dopo circa un'ora all'ospedale Molinette, dove era stato ricoverato. L'uomo, Samuele Del Ministro, aveva 50 anni ed era originario di Pescia, in provincia di Pistoia: un atleta, oltre che vigile del fuoco, tanto che la sua scomparsa improvvisa ha lasciato molti colleghi senza parole. (La Repubblica)

Su altre testate

PESCIA (PISTOIA). L'ARTICOLO (Video di Paolo Nucci) (La Nuova Sardegna)

Sul muro perimetrale dell’accesso principale al cimitero urbano in via Squarciabocconi sono comparse delle scritte in rosso che fanno riferimento anche a Samuele Del Ministro, il 50enne pesciatino deceduto per un improvviso malore. (Il Cittadino Pescia)

Questa mattina, chi andava al Cimitero di Pescia ha trovato delle squallide frasi firmate dai fantomatici NO VAX che tanti danni continuano a fare alla democrazia ma anche e soprattutto a chi esprime il dissenso rispetto ai tanti temi, in particolare sulla salute e sulla sanità pubblica. (gonews)

Centinaia di persone, strette in un silenzio ed in un dolore assoluti, hanno dato l’ultimo saluto a Samuele Del Ministro. Samuele Del Ministro, 50 anni compiuti a gennaio, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì a Torino dove da alcuni mesi era caposquadra al distaccamento dei Vigili del Fuoco al Lingotto (Il Cittadino Pescia)

Con il feretro portato su un camion verso la chiesa. L’uomo prestava servizio nella città della Mole e proprio lì ha avuto un malore fatale. (LA NAZIONE)

La scritta è apparsa ad appena un giorno dal funerale di Samuele Del Ministro, vigile del fuoco stroncato da un malore ad appena 50 anni. Un uomo dalla grande professionalità, un formatore dei vigili del fuoco che aveva fin qui affrontato una importante carriera che lo aveva portato in Piemonte, dove ha perso la vita. (LA NAZIONE)