PlayStation 5: il suo controller sembra DualShock 4 con USB-C e senza barra LED | CybeOut

Il brevetto non specifica se il touch pad rimane simile a quello di la generazione DualShock 4, o se, come suggeriscono voci precedenti, si trasformerà in uno schermo integrato.

Inoltre, due differenze sono difficili da perdere: il nuovo controller ha un USB di tipo C e non ha più una barra luminosa come sul DualShock 4.

Per credere a una nuova domanda di brevetto che Sony ha pubblicato sul sito ufficiale dell’ufficio brevetti giapponese, ora è noto il design del prossimo controller DualShock (5?). (CybeOut)

La notizia riportata su altre testate

Fino a oggi il pubblico ha avuto modo di vedere solo il dev kit di PlayStation 5, pertanto non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il design ufficiale della prossima generazione di console. Mancano ancora immagini sulla forma finale della console e del controller, ecco perché anche un video basato su un concept riesce ad attirare le attenzioni degli utenti. (PlayStationBit)

LetsGoDigital, che ha trovato il brevetto, sembra essere sicuro di sé: la cartuccia è in realtà un disco SSD che può essere inserito rapidamente nella PS5 per espanderne la memoria. Avere una memoria estraibile al volo con tutti i vostri giochi o dei supporti alternativi al Blu-ray? (SmartWorld)

PlayStation 5 è ancora avvolta nel mistero e anche se sappiamo già parecchie cose sulla prossima ammiraglia di Sony, il suo design è ancora un’incognita. (GameSoul)

Per ora ovviamente non c’è nulla di confermato e probabilmente dovremmo attendere ancora qualche mese per saperne di più. L’insider scrive che ‘I fan avranno gli incubi tornando a casa con la PlayStation 5 appena acquistata‘. (Gametimers)

Il controller del futuro. Osservando le immagini e i dettagli che accompagnano il brevetto, è possibile notare che il futuro DualShock 5 avrà una forma lievemente diversa rispetto al suo predecessore. Come segnalato dal sito specializzato VGC, il brevetto è stato depositato in Giappone il 18 novembre e consente di apprezzare alcune piccole differenze rispetto al precedente DualShock 4. (MondoFox)

Divenuti pubblici solo nell'ultimo periodo, tali supporti potrebbero rivelarsi in futuro come delle vere e proprie cartucce SSD da utilizzare con PlayStation 5. Non è facile capire le reali intenzioni di Sony, ma si può credere che l'idea principale sia eventualmente quella di fornire ai giocatori dei supporti di memoria extra, dove poter installare tutti i propri software con estrema facilità. (IGN Italia)