Papa Francesco: oggi tutti contenti per il riavvicinamento Usa-Cuba

Europaquotidiano.it ESTERI

«Oggi tutti siamo contenti, perché abbiamo visto come due popoli, che si erano allontanati da tanti anni, ieri hanno fatto un passo di avvicinamento». Il giorno dopo la caduta del muro tra Usa e Cuba, papa Francesco, mediatore fondamentale dello storico ... (Europaquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Carlo Mola alla luce dell'ultimo 'quasi-miracolo' di Papa Bergoglio ovvero la demolizione della 'cortina di ferro' fra Washington e L'Avana. Significativo quello scritto alla luce anche di quanto dichiara il Vaticano: ... (La Gazzetta di Sondrio)

Con il successo riconosciuto in diretta mondiale dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama e da quello cubano, Raoul Castro, per la mediazione condotta in questi mesi, la diplomazia vaticana torna allo splendore di un tempo. (Panorama)

(LaPresse) - "Il lavoro dell'ambasciatore è un lavoro di piccoli passi, di piccole cose, ma che finiscono sempre per fare la pace, avvicinare i cuori dei popoli, seminare fratellanza fra i popoli. Città del Vaticano, 18 dic. (LaPresse)

Festa di compleanno per il Papa in piazza San Pietro. A consegnare l'omaggio ... (Valledaostaglocal.it)

Il presidente Obama ha riconosciuto pubblicamente il ruolo giocato dal papa nelle trattative svoltesi segretamente (specialmente in Canada) negli ultimi 18 mesi tra gli Stati Uniti e Cuba. (Europaquotidiano.it)

Era il 1959 e Giovanni XXIII era Papa da un paio di ... Il ruolo del santo Padre è stato determinante: tra telefonate e lettere, ecco come il Pontefice ha ricucito lo "strappo" storico tra Stati Uniti e Cuba. (Fanpage)