MERCATI e speculazione in movimento post meeting BCE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Le reazioni nevrotiche dei mercati finanziari hanno delle chiare logiche in ambito intermarket. Solo le materie prime restano statiche, in attesa dell'OPEC che oggi si riunirà a Vienna. Interkmarket rules! La giornata di ieri ha fatto capire a tutti ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo della Bce ha deciso che il tasso di interesse sui depositi presso la Banca centrale è ridotto di 10 punti base, al -0,30%, con effetto dal 9 dicembre 2015. (Il Messaggero)

La cura del quantitative easing non funziona? Prolunghiamola, dice il dottor Mario Draghi. Nessuna iniziativa concreta per l'economia reale. (ilgiornaleditalia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - "I membri del Comitato esecutivo della Bce si asterranno da incontri e colloqui con esponenti dei mezzi di informazione, operatori di mercato o altri portatori di interessi esterni in merito a temi di ... (Borsa Italiana)

L ... L'inflazione core, cioè depurata da cibo e prodotti energetici, è addirittura scesa dall'1,1% di ottobre allo 0,9%. (Solo News)

La Bce rilancia la sua lotta alla deflazione strisciante dell’Eurozona, con un pacchetto di 5 misure fra cui il taglio del tasso sui depositi e un’estensione degli acquisti di debito. (altroquotidiano.it)

Rodolfo Parietti - Ven, 04/12/2015 - 15:01. Mercati delusi: il differenziale Btp-Bund tocca quota 130 e poi si ferma a 96. (il Giornale)