“La Depressione della porta accanto”: oggi la Giornata europea della Depressione

Quelli che... la Farmacia SALUTE

Si celebra oggi, in Italia e in altri Stati, la Giornata europea della Depressione (“European Depression Day”), che consiste in una serie di iniziative volte a informare la popolazione generale sulle malattie depressive e dell'umore. L'evento, giunto ... (Quelli che... la Farmacia)

Su altri giornali

La depressione è la 'malattia della porta accanto', spesso nascosta ma sempre più diffusa, al punto che i farmaci per curarla incidono sulla spesa farmaceutica totale per il 24%. ROMA. (Giornale di Sicilia)

Per il suo impatto sociale, per l'eco anche mediatica che suscita, la depressione sembra un po' il sintomo della nostra epoca, quello che meglio la caratterizza. La depressione è una malattia diffusa in tutto il mondo ed in aumento. (ladigetto.it)

Il campanello di allarme è... Gli studi fatti dall’Associazione psicologica cognitiva, sottolineano che un neonato su sei da grande avrà disturbi di depressione. (Sintomi)

Il tema di quest’anno è “La depressione della porta accanto” una forzatura lessicale che vuole però sottolineare quanto questa... (Sintomi)

In tutto il mondo si stima che 350 milioni di persone di tutte le età soffrano di depressione. Oggi in Italia e in altri Stati europei si celebrerà la Giornata ... (la VOCE del TRENTINO)

IL FARMACISTA OSPEDALIERO TRA SCELTE E FUTURO A CATANIA IL XXXVI CONGRESSO NAZIONALE SIFO – ATTESI PIU’ DI 1500 PARTECIPANTI Roma, 19 ottobre – Dai farmaci biosimilari ai dispositivi medici, L'articolo Il farmacista ospedaliero tra scelte e futuro sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)