MotoGP, test Valencia: Quartararo leader del Day1

Motosprint.it SPORT

Ha testato la nuova moto, con telaio, motore e elettronica nuovi.

Sia Yamaha che Ducati hanno provato nuovo telaio e nuovo motore, e Ducati ha testato anche un aggiornamento dell’elettronica.

NUOVO MOTORE PER SUZUKI - Un nuovo motore ha regalato a Suzuki ottime velocità massime nel pomeriggio, ma un problema tecnico ha bloccato i progressi di Joan Mir.

Dopo la caduta di questa mattina di Alex Marquez, è scivolato anche il fratello Marc, ma è finito a terra anche Fabio Quartararo. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I test di Valencia proseguono fino alle 17 odierne e poi domani. Le riparazioni alla moto di Alex Marquez richiedono circa un paio d’ore. (La Gazzetta dello Sport)

Il 2020 della MotoGP aveva gli occhi puntati su Alex Marquez, novità più eclatante della Classe Regina. MotoGP test Valencia: Alex Marquez sulla Honda 2020. Nella sabbia a ruzzolare ci si è ritrovato anche Stefan Bradl, collaudatore “ibrido”: la versione utilizzata dal tedesco era un mix tra la 2019 e la 2020. (Motosprint.it)

Grandi novità anche nel box Ducati, con Andrea Dovizioso alla guida della nuova Desmosedici GP20 con nuovo telaio, nuova elettronica e nuovo motore. Il tedesco è stato il primo pilota a scendere in pista, e sulla sua moto aveva montato il nuovo telaio 2020, così come Marc che ha chiuso in quinta posizione, a mezzo secondo dal primo, Fabio Quartararo. (inSella)

Anche in Yamaha sanno che nei primi test del 2020 dovremo provare qualche novità in più". Nella prima delle due giornate di test, dominio Yamaha: Fabio Quartararo il più veloce, seguito da Maverick Vinales e dal compagno di team Franco Morbidelli. (Sky Sport)