Cannavaro in conferenza stampa: “Sto cercando di eliminare la paura da questa squadra. Oggi gli episodi ci hanno impedito di vincere”

TuttoUdinese.it SPORT

L'Udinese pareggia 1 a 1 al Dall'Ara contro il Bologna. Un punto meritato per i bianconeri con qualche rimpianto per aver subito l'ennesima rimonta nonostante l'uomo in più. A commentare in conferenza stampa la prestazione è stato Fabio Cannavaro. Queste le parole del tecnico: "Questa è una squadra che ha molta paura e io sto cercando di entrare nella testa di questi ragazzi e ripulirla da questo timore perché hanno qualità. (TuttoUdinese.it)

Su altre fonti

La Gazzetta dello sport loda la squadra di Thiago Motta che è riuscita a rimontare pur in dieci una Udinese già migliorata in certe attitudini nel voler anche giocare, che si è messa il primo punto in tasca e lo ha fatto sì col torpedone piantato, ma nemmeno troppo immobile, nel senso che il vantaggio di Payero e il clamoroso 1-2 sfiorato alla fine (palo) legittimano circostanze da sopravvivenza”. (Udinese Blog)

Le statistiche di gioco ufficiali della Lega Serie A evidenziano un tempo di gioco effettivo di 56 minuti e 18 secondi – ha precisato il dirigente bianconero – in linea, anzi di poco superiori, ai tempi medi di gioco effettivo della stagione. (Zerocinquantuno.it)

In questa nuova Udinese di Cannavaro, Laki è libero di giocare più avanzato tra le linee, con il tecnico bianconero che li lascia maggiore libertà di movimento, e sta provando a prendersi in mano la squadra. (TuttoUdinese.it)

"Abbiamo giocato 56 minuti, non 31". Lo ha precisato questa sera il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, in riferimento alle dichiarazioni di Thiago Motta per il quale si è giocato 31 minuti in Bologna-Udinese. (Sport Mediaset)

I rossoblù l’hanno conquistato in dieci e in rimonta, contro un’Udinese che ha fatto appello a ogni risorsa, compresa un’irritante sequenza di perdite di tempo. “Niente aggancio al terzo posto con la Juventus, ma tutto sommato è un punto che consente al Bologna di restare acceso. (Udinese Blog)

L’Udinese torna a casa da Bologna con un punto che lascia sicuramente amarezza oltre agli aspetti positivi mostrati dai ragazzi di Cannavaro. Primo risultato positivo per il mister subentrato la settimana scorsa, un passettino in avanti che mantiene la classifica complicata, ma che almeno rincuora per quanto riguarda la prestazione messa in campo dalla squadra bianconera. (TUTTO mercato WEB)