Coronavirus: le preoccupazioni del personale di Poste Italiane alla vigilia del pagamento delle pensioni

Vivere Pesaro ESTERI

2' di lettura. 28/02/2020 - Cosa succede negli uffici di Poste italiane?

Tuttavia, è difficile rimanere silenziosi di fronte alla latitanza della dirigenza di Poste rispetto alle domande dei lavoratori che desiderano essere rassicurati.

«Fin dall’inizio ci siamo imposti, con la massima responsabilità, di mantenere la calma per poter affrontare la situazione con tutta la ragionevolezza possibile – dichiara Dario Dominici, Segretario generale della Cisl Slp Marche, il sindacato maggiormente rappresentativo dei lavoratori di Poste Italiane -. (Vivere Pesaro)

Se ne è parlato anche su altri media

Poste, l’appello: “Tutelare tutti i dipendenti, chi può ritiri la pensione senza andare allo sportello”. «Tuteliamo tutto il personale in forza a Poste Italiane, da chi è allo sportello agli addetti al recapito». (Espansione TV)

La nota di Poste italiane scende ulteriormente nel dettaglio. Poste italiane e Comuni ribadiscono che sarà fatto tutto quel che c'è da fare per salvaguardare la salute degli utenti e dei dipendenti dell'azienda. (il Giornale)

A comunicarlo è Poste Italiane che fa sapere quindi che i cinque uffici all’interno della zona rossa istituita a causa del Cronavirus "riaprono al pubblico" (GLI AGGIORNAMENTI - SPECIALE - I NUMERI - ESSELUNGA RIATTIVA LA CONSEGNA NELLA ZONA ROSSA). (Sky Tg24)

Da lunedì riaprono gli uffici postali nella zona rossa per poter pagare le pensioni di marzo. In alternativa, i pensionati possono richiedere l’accredito gratuito dell’assegno sul conto BancoPosta, su un Libretto di risparmio o su una carta prepagata Postapay Evolution. (Corriere della Sera)

Quotidianamente, la maggior parte degli utenti si interfeccia con Poste Italiane visto che stiamo parlando di un ente nazionale. Oltre alla truffa di cui vi abbiamo parlato sopra, gli hacker adottano altri metodi ovvero quello di spacciarsi per Poste Italiane attraverso messaggi o email. (TecnoAndroid)

Al fine di garantire il regolare pagamento delle pensioni e degli altri servizi offerti da Poste Italiane, tornerà operativo l’ufficio di Vo’ Euganeo sito in Piazza Liberazione 1. Riceviamo da Poste Italiane e pubblichiamo:. (PadovaOggi)