Marotta: “Milan-Inter senza pubblico e senza pubblico calcio pari allo zero. Bellugi…”

fcinter1908 SPORT

Era un calcio del mecenatismo, romantico, in cui le famiglie erano legatissimi ai giocatori che giocavano nelle proprie squadre.

Un calcio romantico, legato al passato.

-Domani c'è un derby importante, occasione per ricordarlo al meglio con una partita gagliarda come le amava Bellugi.

Dobbiamo giocare il derby senza dimenticarlo, con la fascia nera del lutto e il minuto del raccoglimento come ci è stato concesso da Lega e FIGC

Anche se domani assisteremo ad un derby senza pubblico e senza pubblico il calcio è pari allo zero. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

La Curva Nord piange questa lacerante scomparsa per il mondo Inter" Mauro Bellugi se n'è andato. (Fcinternews.it)

"Avevamo conquistato la promozione in A - ricorda Lippi - e la Pistoiese ingaggiò Mauro, ottimo difensore che appena due anni prima era stato titolare dell'Italia, giunta quarta al mondiale di Argentina. (LA NAZIONE)

Con grande forza d’animo Bellugi pensava comunque di poter riprendere a camminare grazie a delle protesi: "Prenderò quelle di Pistorius", aveva detto con un sorriso L'ex calciatore aveva 71 anni. (Adnkronos)

È stato anche tecnico e opinionista televisivo: in suo onore la FIGC ha disposto l'effettuazione di un minuto di raccoglimento, prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati programmate nel fine settimana, inclusi gli incontri delle competizioni nazionali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti (Tuttocampo)

Per onorare la sua memoria, Inter e Bologna (sue ex squadre) indosseranno il lutto al braccio nelle gare contro Milan e Sassuolo. A San Siro, in occasione del derby, si osserverà un minuto di silenzio e così su tutti i campi di Serie A (Calcio News 24)

L'ex difensore nerazzurro aveva una malattia che si è complicata a causa del covid19 e i medici erano stati costretti ad amputargli prima una gamba e poi l'altra. Neanche quando aveva perso le gambe "che sono come le mani per un pianista quando hai fatto il calciatore". (fcinter1908)