Campari: trasferimento Olanda, 96% azionisti non ha esercitato diritto recesso. Titolo piatto

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nel presentare le ultime novità che si riferiscono al gruppo, Mediobanca Securities conferma il rating underperform sul titolo.

In base a quanto stabilito dalla legge, le azioni per cui è stato esecitato il diritto di recesso saranno a questo punto offerte agli azionisti di Campari che non hanno esercitato il diritto di recesso in via “pro-rata” secondo il diritto di opzione.

Le azioni verranno offerte allo stesso prezzo di recesso, nel periodo compreso tra il 22 maggio e il 21 giugno inclusi”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Campari ha aggiornato il mercato sul progetto di trasferimento della sede legale in Olanda. Questa mattina Standard Ethics ha abbassato il rating di Campari dal precedente "E+" a "E". (Milano Finanza)

Qualora si verificasse questa ipotesi, il CdA potrà evitare il perfezionamento dell'operazione che genererebbe un costo ritenuto irragionevole per la società semplicemente in virtù del mancato avveramento della condizione sospensiva". (Il Messaggero)

La società comunica che il diritto di recesso (concesso agli azionisti contrati all’operazione) è stato validamente esercitato per circa 46 milioni di azioni (46.007.717), pari a circa il 4% del capitale sociale. (Il Sole 24 ORE)

Le azioni recedute dovranno ora in primo luogo essere offerte agli azionisti che non abbiano esercitato il proprio diritto di recesso e il periodo di offerta decorrerà dal 22 maggio al 21 giugno. Qualora si verificasse questa ipotesi, il cda potrà evitare il perfezionamento dell'operazione che genererebbe un costo ritenuto irragionevole per la società semplicemente in virtù del mancato avveramento della condizione sospensiva". (Yahoo Notizie)