Alfano promette: «Nessun taglio alle Prefetture», i sindacati: «Mente»

Diario di Biella INTERNO

Ieri il titolare del Viminale con la ministra della Funzione pubblica, Marianna Madia, hanno rassicurato che non ci saranno chiusure degli uffici governativi locali. Secondo Cgil, Cisl e Uil però hanno detto cose che non corrispondono al vero ... (Diario di Biella)

Ne parlano anche altre testate

Il taglio era indicato nero su bianco su una bozza di decreto messa a punto dal ministero dell'Interno ed inviata lo scorso 9 settembre ai sindacati: 23 prefetture dovevano sparire, nel nome della spending review. (Giornale La Voce)

Il taglio, come scrive Massimo Nesticò dell'Ansa, era indicato nero su bianco su una bozza di decreto messa a punto dal ministero dell'Interno ed inviata lo scorso 9 settembre ai sindacati: 23 prefetture dovevano sparire, nel nome della spending review. (Tuscia Web)

“Abbiamo evidenziato l'importanza del fatto che lo Stato non arretri, ma continui a garantire la sua presenza soprattutto in termini di sicurezza e servizi al cittadino" spiega la delegazione dei Parlamentari ricevuti questa mattina dai Ministri Alfano ... (SavonaNews.it)

Tali dichiarazioni non rispondono al vero». Nota congiunta delle tre sigle: ««Apprendiamo che i ministri Alfano e Madia hanno affermato che non è stato formalizzato alcun elenco delle Prefetture che dovrebbero chiudere. (IlPiacenza)

Ma nel governo è braccio di ferro di Martina Milia. 16 ottobre 2015. (Messaggero Veneto)

LECCO – “Non è stata formalizzata alcuna lista delle Prefetture che dovrebbero eventualmente chiudere. (LeccoNotizie.com)