Tg Politico Parlamentare, edizione del 12 aprile 2024

Dire INTERNO

Tg Politico Parlamentare, edizione del 12 aprile 2024 Si parla di case green, Sergio Mattarella all’università di Trieste e della raccolta firme per i referendum promossi dalla Cgil CASE GREEN. OK FINALE DELL’UE, L’ITALIA VOTA CONTRO La direttiva europea sulle case green è legge, nonostante il voto contrario di Italia e Ungheria. Il via libera definitivo è arrivato oggi dall’Ecofin riunito in Lussemburgo (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Non si sa quale sarà il futuro degli impianti ibridi all’idrogeno e quali saranno i gas da adottare per le pompe di calore, almeno sino a quando non verrà pubblicato il provvedimento sulle apparecchiature conformi all’ecodesign. (Il Sole 24 ORE)

Gli Stati membri, dopo un incontro avvenuto il 10 aprile, hanno dato il loro consenso unanime nella riunione del Coreper, senza necessità di ulteriori discussioni. (Immobiliare.it)

L'Europa ha deciso: le caldaie a gas dovranno sparire definitivamente dalle nostre case. La folle guerra ambientalista dichiarata da Bruxelles in nome del green si accanirà contro le fonti di calore ritenute contrarie ai nuovi parametri ecosostenibili. (ilGiornale.it)

E come se non bastasse, lo facciamo in pessima compagnia, visto che il solo S… Prigioniera delle doppie facce e delle doppie morali, Meloni fa fare un’altra pessima figura all’Italia. (la Repubblica)

La Confedilizia, fin dall’inizio (era il lontano 2021), ha portato avanti una battaglia quasi solitaria per contrastare l’impostazione dirigista e coercitiva della direttiva. (Nicola Porro)