Vatileaks, a processo anche i due giornalisti

La Stampa ESTERI

La sorpresa è che gli imputati per le carte trafugate in Curia sono 5 e non 4. La chiave di lettura è in una parola: «pressioni». Notificati i rinvii a giudizi per Vatileaks, martedì ci sarà la prima udienza del processo al prelato Vallejo Balda, ai ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un’udienza riservata alle sole questioni preliminari, durata per questo non più di un’ora e dieci minuti, ma entrata già in uno dei temi cruciali di questo processo Vatileaks 2: la consistenza delle accuse nei confronti dei due giornalisti chiamati a giudizio per aver pubblicato notizie e documenti riservati... (Latina24ore.it)

Vatileaks, Nuzzi: rispondere con le manette a un libro è abnorme · Vatileaks 2: Nuzzi ... A mons. (Rai News)

- Sono cinque le persone rinviate a giudizio nell'inchiesta vaticana sulle fughe di notizie: oltre i due arrestati, monsignor Vallejo Balda (ancora detenuto) e Francesca Immacolata Chaouqui (subito scarcerata dopo il fermo durato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di Giorgio Caroli C’è stata una notizia, dopo l’assalto all’appartamento in cui si erano asseragliati alcuni jihadisti coinvolti nella strage di Parigi, che è stata pubblicata in prima pagina su tutti i giornali del mondo occidentale da giornalisti e fotografi assai poco famosi, cronisti di strada o semplici... (Santalmassiaschienadritta)

Lucio Angel Vallejo Balda. Rinvio anche per Nuzzi e Fittipaldi. (Lettera43)

E’ durata circa un’ora e dieci la prima udienza del processo “Vatileaks 2” che si è tenuta questa mattina nel tribunale della Città-Stato del Vaticano. (altroquotidiano.it)