Bambagioni, dal Pd alla corte di Eike: "Dem ideologici e senza capacità. Voglio Firenze pulita, verde e sicura"

"Voglio diventare un punto di riferimento per chi ha visto in me uno che si è speso e ha fatto battaglie per il territorio, anche e spesso senza il sostegno del partito a cui appartenevo, il Pd". Paolo Bambagioni è a oggi il nome più ’spiazzante’ di una (finora) tiepida campagna elettorale, incline a far scintille su quisquilie dialettiche e assai poco sui temi e i programmi. E qui batte – sui contenuti, insomma – l’ex sindaco di Signa, formazione Dc, fuoriuscito dal Pd e ora pronto a fare da capolista alla civica di Eike Schmidt, sulla sponda opposta della sua storia politica. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto afferma Chiara Lungarotti, amministratore delegato della storica cantina di Torgiano in Umbria, anticipando all’Adnkronos una delle novità più rilevanti della 56esima edizione del Salone del vino, ovvero una mostra, curata dalla Fondazione Lungarotti Onlus e realizzata su invito del Masaf e di Veronafiere, che propone una selezione di trentaquattro opere d’arte, cimeli e reperti archeologici, provenienti dalle collezioni permanenti del Muvit, il Museo del Vino a Torgiano, istituito dalla stessa fondazione il 23 aprile del 1974 quindi esattamente 50 anni fa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'aveva annunciato e alla fine Eike Schmidt ha anticipato i tempi. La notizia, attesa, è stata pubblicata oggi dalla Nazione e confermata dall'entourage dello stesso Schmidt. (napoli.corriere.it)

A giorni l’inaugurazione del supercomitato elettorale di Sara Funaro a Porta al Prato, al posto del vecchio negozio di tappeti che si chiamava “Sherahazade”, come la principessa persiana. (La Repubblica Firenze.it)

Conte è in aspettativa da 6 anni dall’università per l’attività politica. Chiedo la disponibilità ai partiti del centrodestra, correrò con due liste civiche e per Capodimonte chiederò l’aspettativa”. (La Repubblica Firenze.it)

Alla fine l’ex direttore delle Gallerie degli Uffizi ora alla guida del Museo e del Real Bosco di Capodimonte a Napoli, Eike Schmidt è il candidato a sindaco di Firenze per il centrodestra. L’annuncio lo ha dato lui stesso questa mattina parlando davanti a Palazzo Vecchio. (LA NOTIZIA)

Corteggiamenti serrati e trattative sotterranee sui nomi per le liste (termine ultimo per la presentazione il 9 maggio) animano la corsa per Palazzo Vecchio, riaccesa dalla discesa in campo per il centrodestra dell’ex direttore degli Uffizi, Eike Schmidt (Corriere Fiorentino)