Olimpiadi, Toshiro Muto, capo del Comitato organizzatore non esclude cancellazione last minute

Corriere della Sera SPORT

I contagi potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremo fare quando si presenterà la situazione», ha spiegato Muto.

di Arianna Ravelli, inviata a Tokyo. «Se il numero di casi di Covid aumenta ci consulteremo e faremo nuove riunioni».

Il n.1 del Cio Bach però aveva ribadito: «Lo stop non è un’opzione».

Abbiamo concordato che in base alla situazione del Covid, convocheremo di nuovo un meeting a cinque. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dazn è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Olimpiadi Tokyo: programma giorno per giorno e orari in Italia. Qui il fuso orario di Tokyo. Sommario. Questa piattaforma offre 30 canali tematici, ciascuno dedicato a uno sport specifico, ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

on c'è solo il Covid a tenere in scacco gli organizzatori dei Giochi Olimpici. Nelle scorse ore è scattato un altro allarme dopo l'avvistamento di un orso bruno che si aggirava attorno a Fukushima, poco prima della gara Giappone-Australia di softball. (Ticinonline)

Il giorno, però, in cui ci saranno più finali sarà il 7 agosto: le chance di arrivare a podio saranno infatti 102 (34 finali). Ecco il calendario dettagliato con un attenzione particolare al team Italia che, quest'anno, ha toccato la cifra record di 384 atleti qualificati. (Il Messaggero)

Iscriviti ad Amazon Prime Video per vedere The long run, Guida ai Giochi, Destination Tokyo e Conto alla rovescia per Tokyo Tra qualche giorno avranno inizio le Olimpiadi di Tokyo 2020, posticipate di un anno a causa della pandemia da Covid-19, ci impegneranno con tanto sport ed emozioni dal 23 luglio al 9 agosto. (Libero Tecnologia)

La governatrice della capitale, Yuriko Koike, ha ammesso che i "numeri di oggi sono particolarmente pesanti". I primi atleti positivi a dover rinunciare alle gare ritirandosi dalla competizione sono una lottatrice di Taekwondo cilena, Fernanda Aguirre, e una atleta di skateboard olandese, Candy Jacobs (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Regione Toscana, dopo aver presentato la spedizione toscana lo scorso 5 luglio, nel corso di una conferenza stampa ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati, ha dedicato nel proprio sito una pagina contenente tutte le schede di tutte le atlete e gli atleti che sono nati in Toscana. (FirenzeToday)