Coronavirus in Basilicata, un nuovo caso positivo di rientro

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

In totale, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono morte 27 persone (l'ultimo il 9 maggio scorso), mentre sono stati analizzati 42.254 tamponi, dei quali 41.830 risultati negativi.

n nuovo caso positivo di rientro in Basilicata: lo ha reso noto la task force regionale sul coronavirus, specificando che ieri sono stati analizzati 281 test, 280 negativi e uno positivo che riguarda una persona rientrata dall’estero e residente a Castelluccio Inferiore (Potenza). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 41.756 tamponi, di cui 41.333 risultati negativi. I lucani in isolamento domiciliare sono 2. (Basilicata24)

POTENZA: C.da Riofreddo, c.da Caira, parte di c.da San Luca Branca e zone limitrofe. . Tursi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:45 di oggi fino al termine dei lavori. (La Siritide)

Ribadiamo la necessità imminente, per questa povera Basilicata, che il presidente rassegni le dimissioni, prima che sia troppo tardi. Il destino del Piano strategico è segnato: sarà carta straccia a sancire un adempimento formale, oppure sarà un documento dai contenuti impraticabili e inguardabili. (Basilicata24)