GIRO DELLE FIANDRE, ALAPHILIPPE: "SIAMO LA SQUADRA PIU' FORTE, CORRERO' SENZA PRESSIONI"

InBici SPORT

Correre con la maglia di campione del mondo è sempre un’emozione, indossarla ogni giorno è sempre speciale.

“Lo scorso anno ho chiuso in seconda posizione alle spalle di Bettiol, l’obiettivo è quello di migliorare sempre di più.

Una delle pedine più importanti della formazione belga sarà anche Florian Senechal, secondo alla Gand-Wevelgem.

Fare la differenza sul Kwaremont è possibile: alla fine della corsa, se avessi le forze, potrei provare ad andare via da solo”. (InBici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I favoriti sono senza ombra di dubbio Wout Van Aert e Mathieu van der Poel, senza dimenticare il campione del mondo in carica Julian Alaphilippe. Il Fiandre è una corsa che può sorprendere, ci sono i favoriti e poi all’improvviso parte quel corridore che non ti aspetti. (OA Sport)

Van der Poel, vincitore del BinckBank Tour su percorsi simili a quello del Fiandre, proverà ad inserirsi nella lotta tra i due. I principali favoriti della vigilia sono senza dubbio Wout Van Aert, Julian Alaphilippe e Mathieu Van der Poel: il belga ha dominato in estate chiudendo poi secondo al Mondiale proprio alle spalle del francese. (Sportface.it)

Al terzo posto troviamo Wout Van Aert che con l’ottavo posto della Gent Wevelgem incrementa il suo punteggio raggiungendo 124 punti. Mad Pedersen non è nato velocista ma si sta scoprendo tale ed in questo “scoprirsi velocista” mi ricorda Alessandro Petacchi. (TUTTOBICIWEB.it)

Inoltre, le atlete sono praticamente ferme da una settimana e non avrebbero modo di affrontare una gara così importante ed impegnativa nelle condizioni ottimali”. Indipendentemente dal risultato dei test, ciò non consente al team di avere i tempi tecnici per organizzare la trasferta nelle Fiandre. (TUTTOBICIWEB.it)

L’anno scorso l’Italia è riuscita a tornare sul gradino più alto del podio a dodici anni di distanza dall’ultima affermazione. In questo 2020 il Bel Paese ci riprova, per non chiudere la stagione a secco nelle Classiche Monumento. (OA Sport)