Puglia, mazzette rosse: nuova retata tra i "delfini" di Emiliano. In manette l'ex assessore Pisicchio

Secolo d'Italia INTERNO

Si abbatte un'altra bufera sulla sinistra pugliese, dopo gli scandali dei giorni scorsi che hanno portato, accanto ai provvedimenti giudiziari, anche alla rottura politica tra i Dem e il M5s sulle candidature a Bari. Anche stavolta i giudici vanno a pescare nel cerchio magico del presidente Emiliano, già nella (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo gli inquirenti, i due avrebbero sfruttato la loro influenza per ottenere consensi e finanziamenti illeciti. (Fanpage.it)

«Alfonsino Pisicchio, anche se non più assessore regionale, è ancora politicamente attivo, così come sono politicamente attive le associazioni politico culturali in cui riveste il ruolo di coordinatore (Iniziativa Democratica e Senso Civico)». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In totale sono sette le persone destinatarie di una misura cautelare: una è in carcere, quattro agli arresti domiciliari, due sono destinatarie del divieto di esercitare le attività professionali per 12 mesi. (Open)

Ancora una bufera giudiziaria sferza la politica pugliese. I reati contestati all'ex assessore della giunta Emiliano, e ad altre cinque persone arrestate (una in carcere, quattro agli arresti domiciliari) sono, tra l'altro, corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione per l'esercizio della funzione, truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità materiale, turbata libertà degli incanti, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (L'HuffPost)

Arrestato per corruzione e truffa il presidente dell'Arti (Agenzia regionale pugliese per la tecnologia e l'innovazione) ed ex assessore regionale della giunta Emiliano, Alfonso Pisicchio. (Adnkronos)