INPS: nel 2023 ci sarà un buco di 53 miliardi. Pensioni dei giovani a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una voragine da 56 miliardi di euro: basteranno 7 anni ad aprirla nei conti dell'Inps e prosciugare il suo patrimonio, in attivo ancora per poco. Ma sulla tenuta del sistema previdenziale non c'è da aver paura, sostiene Tito Boeri: nessun rischio ... (Il Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Guardare a bilancio consolidato Pa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 25 mag - "Sulla sostenibilita" di lungo periodo, sottolineo che "l'Inps e' una parte dello Stato, e' utile guardare al bilancio consolidato della Pa: i dati, che pure appaiono ... (Borsa Italiana)
Il presidente dell'Inps rassicura i pensionati: anche se i crediti verso l'istituto sono aumentati durante la crisi, il sistema pensionistico italiano è sostenibile. (DiariodelWeb.it)
Segnalato da : economia.gnius Commenta. L'INPS ha creato un nuovo servizio chiamato “La Mia Pensione” che tutti i cittadini potranno ricevere al termine della propria attività ... (Zazoom Blog)
Parola del presidente Tito Boeri, che durante un'audizione alla Commissione di vigilanza sugli enti previdenziali ha annunciato la cifra da record. Nel 2023 l'Inps avrà un “passivo patrimoniale di 56 miliardi di euro“. (Il Fatto Quotidiano)
Agli italiani è possibile inviare un messaggio ''tranquillizzante'' sul sistema previdenziale: ''Si può dare flessibilità e la flessibilità può essere sostenibile''. (Adnkronos)
Pensioni, Boeri annuncia che i dati sono allarmanti ma meno di quanto sembrano, è tutto sostenibile. Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn; Print · Email · WhatsApp; Flipboard. (Investire Oggi)