Tadej Pogacar plana sulla prima crono del Giro

BDC Mag SPORT

La Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto la settima tappa del Giro d’Italia 107, la Foligno-Perugia Tudor ITT di 40.6 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers). ORDINE D’ARRIVO 1 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) – 40.6 km in 51’44”, media di 47.088 km/h 2 – Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) a 17″ 3 – Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) a 49″ CLASSIFICA GENERALE 1 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 2 – Daniel Felipe Martinez (Bora – Hansgrohe) a 2’36” 3 – Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 2’46” LE MAGLIE UFFICIALI Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI. (BDC Mag)

Su altri giornali

Tre GPM e un arrivo in pura salita a Prati di Tivo che riscriverà la classifica generale. Ottava tappa del Giro di tappa, montuosa: 150 chilometri di lunghezza per un dislivello di 3.850 metri. (Fanpage.it)

Il campione sloveno, grazie alla straordinaria vittoria nella cronometro, ha totalizzato la bellezza di 95 punti così suddivisi: 50 per la vittoria di tappa, 20 per il primo posto nella classifica parziale generale, 5 per il Gpm di 4° categoria, 10 per la conferma della Maglia Rosa e altrettanti per aver confermato la Maglia Azzurra. (Giro d’Italia)

Guarda il video con gli highlights della frazione Va alla maglia rosa, lo sloveno Tadej Pogacar, la vittoria della 7ª tappa del Giro d'Italia 2024, la cronometro individuale da Foligno a Perugia. (La Gazzetta dello Sport)

Pippo ha fatto una prova di altissimo livello, specialmente nei primi 34 chilometri pianeggianti, ma alle fine si è dovuto piegare ad uno stratosferico Pogačar, che nella salita finale di 6,6 km gli ha recuperato 1:04. (BiciDaStrada.it)

«Non correvo una crono da tantissimo, ho lavorato molto sulla bici da crono e oggi (ieri per chi legge, ndr) mi sono sentito benissimo. Più forte del vento, più forte di Ganna, più forte di tutti. (ilGiornale.it)

Quando arriva il Giro d’Italia è sempre un trionfo, difficile se non impossibile accada il contrario. Ed è stato così anche ieri: la settima tappa a cronometro, la più attesa di questa prima settimana del Giro, si è corsa sui 40,6 chilometri da Foligno a Perugia con tanta, tantissima gente: gli organizzatori hanno stimato circa 80mila persone. (LA NAZIONE)